3° incontro sull’Agricoltura Biologica

Volantino Agrofarmaci pag 2-page-001Il 18 DICEMBRE alle  20.30 si terrà presso la Sala Parrocchiale di S. Briccio la 3°  tappa del ciclo di incontri sull’Agricoltura Biologica.
Questa volta si parlerà del P.A.N., la norma italiana che recepisce la Direttiva  2009/128 C E, che dovrebbe favorire l’implementazione di politiche e azioni, volte a ridurre i rischi e gli impatti sulla salute umana, sull’ambiente e sulla biodiversità, derivati dall’impiego di prodotti fitosanitari.
Durante la serata potremo capire e conoscere, per esempio, cosa possiamo fare come cittadini, per difenderci dall’uso dei pesticidi in ambienti pubblici (parchi, giardini, cortili delle scuole), cosa proporre o pretendere  dalle amministrazioni,  quale azioni intraprendere per tutelare la nostra salute e quella dell’ambiente.
Ancora si parlerà delle buone pratiche agronomiche che stanno alla base di un’agricoltura di qualità, nonché del ruolo delle api…
Infine ascolteremo le testimonianze di alcune aziende che utilizzano l’agricoltura biologica da molti anni, a seguire buffet rigorosamente bio!

In allegato la locandina → Volantino Agrofarmaci
Vi aspettiamo