Vino in Corte®️ 2023

VINO IN CORTE ®️ 2023 8-9-10 SETTEMBRE 2023, San Briccio di Lavagno

Lo SBIF è felice di poter riportare nelle caratteristiche corti del borgo di San Briccio il rinomato evento enogastronomico. 

Ci accompagneranno come sempre le eccellenze vinicole del nostro territorio con una selezione dei migliori Valpolicella, Soave, Amarone e Spumanti metodo classico e charmat, oltre ad una selezione di vini da Piemonte, Marche, Emilia Romagna…e qualche sorpresa dall’estero! 

Non mancherà una ricca proposta gastronomica, con piatti per tutti i gusti, sia caldi che freddi, abbinati a seconda delle caratteristiche dei vini presenti in ogni corte.

“Durante le tre serate il paese si trasformerà in un’area pedonale, dove, passeggiando per le antiche corti, è possibile respirare ancora un’aria legata al lento scorrere del tempo, riscoprendo il gusto di stare insieme e il piacere della conversazione”.

La manifestazione “Vino in Corte®️ 2023” gode del patrocinio di: Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Lavagno.

Programma Vino in Corte 2023: 

Venerdì 8 Settembre 2023

• ore 19:00 Apertura Corti per degustazioni enogastronomiche

Sabato 9 Settembre 2023

• ore 17:15 Fiabe in Forte con i clown Fiorellino e Penelope. Evento per bimbi dai 4 anni. Partenza dal piazzale della Chiesa, arrivo al forte per le 17.30 

• ore 19:00 Serata culturale presso la Chiesa parrocchiale di San Briccio “Devozioni e Fede dell’antica Pieve. Note storiche e devote melodie”. Con la partecipazione del gruppo vocale e strumentale San Filippo Neri, presenta il Professor Giovanni Tosi 

• ore 19:00 Aperura delle corti per degustazioni enogastronomiche 

Domenica 10 settembre 

• ore 17:15 Visite guidate a Forte San Briccio. Partenza dal piazzale della chiesa. Ingresso a pagamento € 3,00 

• ore 18:00 Aperura delle corti per degustazioni enogastronomiche

LE STRADE AVRANNO SENSO UNICO CON SALITA AL PAESE DA MARCELLISE E DISCESA VERSO BARCO. 

Ampio parcheggio presso il campo sportivo Parrocchiale. 

Durante la manifestazione sarà allestita un’esposizione di Artisti del paese presso la Sala Civica. 

Parte del ricavato verrà devoluto in sostegno alle popolazioni dell’Emilia Romagna.